DJI Zenmuse X7 (lenti escluse)

DJI Zenmuse X7 (lenti escluse)

Pienamente compatibile con DJI Inspire 2, Zenmuse X7 è una fotocamera Super 35 compatta con gimbal integrato realizzata per la realizzazione di film di fascia alta.

DJI Zenmuse X7 (lenti escluse)

Zenmuse X7 è una fotocamera Super 35 compatta con un gimbal integrato realizzata per la realizzazione di film di fascia alta che offre una risoluzione e una qualità dell’immagine straordinarie. La sua compatibilità con Inspire 2 offre il meglio della cinematografia aerea professionale di livello successivo. Un sensore CMOS da 24 MP valutato a 14 stop di gamma dinamica conserva dettagli sorprendenti e offre sia CinemaDNG 6K che Apple ProRes 5.2K* con supporto per scatti RAW continui a raffica a 20 fps e 24 MP.

L’X7 introduce anche il DL-Mount, il primo attacco per obiettivo aereo integrato al mondo che consente di passare rapidamente tra quattro obiettivi a focale fissa disponibili. Per un editing senza interruzioni, un nuovo DJI Cinema Color System conserva colori accurati per una più facile post-elaborazione. Queste ultime innovazioni consentono ai registi di raggiungere nuove vette e catturare scene come le immaginano con il DJI Zenmus X7.

*Potrebbe essere necessario acquistare una chiave di licenza per registrare video in registrazione con CinemaDNG, Apple ProRes o Apple ProRes RAW

Progettato per l’eccellenza

L’X7 utilizza un sensore Super 35 e la sua elevata velocità di lettura supporta l’uscita RAW a 6K/30 fps e 3,9K/59,94 fps. La dimensione dei pixel raggiunge 3,91 µm e la lunghezza della diagonale del sensore è di 26,6 mm durante la registrazione. Un sensore di queste dimensioni offre una maggiore sensibilità alla luce e 14 stop di gamma dinamica, molto più ampia rispetto ai 12,8 stop presenti sullo Zenmuse X5S. Inoltre, l’SNR dell’X7 è di 46 dB, 8 dB in più rispetto all’X5S e la gamma tonale arriva a 9,41 bit. Tutte queste funzionalità offrono opzioni creative illimitate per un flusso di lavoro migliore nelle situazioni più impegnative sul set.

  • Sensore S35
  • 6K CinemaDNG
  • 14 Arresta la gamma dinamica

DJI Sistema di montaggio DL

Sfruttando la nuova tecnologia FSI-Cu, il sensore dell’X7 presenta un’interconnessione più sottile, consentendo alla luce di raggiungere l’area di rilevamento tramite un angolo di incidenza più ampio per una maggiore fotosensibilità. Ciò consente di utilizzare un innesto obiettivo più compatto su questo sensore mantenendo un’eccellente qualità dell’immagine.

La distanza focale della flangia del supporto DL è inferiore a 17 mm, circa 1/3 delle dimensioni di un supporto PL. Un supporto così compatto significa che l’X7 pesa solo circa 630 g con un obiettivo incluso. Insieme, l’X7 e l’Inspire 2 pesano solo circa 4 kg con la capacità di catturare gli stessi scatti impegnativi di configurazioni più pesanti che pesano fino a 40 kg.

  • Diametro 58 mm
  • Distanza focale della flangia di 16,84 mm
  • Peso 449 g

Lenti DL

DJI offre quattro obiettivi a focale fissa per il sistema DL-Mount, con lunghezze focali che vanno da 16-50 mm e risoluzioni fino a 8K. Realizzati in leggera fibra di carbonio e progettati da team di ottica leader a livello mondiale, i quattro obiettivi sono stati integrati con tecnologie avanzate realizzate appositamente per il sensore di immagine di fascia alta dell’X7.

Apple ProRes RAW

DJI ha ottenuto l’autorizzazione da Apple per l’ultimo Apple ProRes RAW. Quando è montato su Inspire 2, Zenmuse X7 è in grado di registrare video RAW Apple ProRes 6K a 14 bit a 23.976 fps.

Più flessibilità creativa

Per liberare tutto il potenziale dell’X7, il sistema di elaborazione delle immagini CineCore su Inspire 2 è stato completamente aggiornato a CineCore 2.1. È in grado di registrare CinemaDNG a 6K/30fps e Apple ProRes a 5,2K/30fps, lasciando più opzioni creative in post-produzione.

In CineCore 2.1 è stata integrata una nuovissima modalità EI, che può registrare filmati di alta qualità a vari livelli di sensibilità. Inoltre, il sistema di elaborazione delle immagini aggiornato riduce ulteriormente gli artefatti e il rumore dell’immagine, preservando più dettagli e adottando un sistema di correzione del livello di buio migliorato per immagini cinematografiche di livello professionale.

Oltre a prestazioni di elaborazione delle immagini migliorate, CineCore 2.1 presenta anche un nuovo sistema colore, che offre ai registi professionisti una maggiore flessibilità creativa in post-produzione.

Una svolta dal tiro al traguardo

Per sbloccare le ampie possibilità di DJI sistemi di imaging professionali e aprono più spazio per la post-elaborazione della fotografia aerea nel cinema, DJI è orgoglioso di presentare il nuovo di zecca DJI Sistema di colori cinematografici.

Il nuovo sistema colore consiste in una nuova curva D-Log e uno spazio colore RGB D-Gamut. Pensando alla cinematografia professionale, il D-Log può codificare 15 stop di gamma dinamica, due stop in più rispetto al CineCore 2.0. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, l’X7 può comunque preservare dettagli straordinari nelle ombre e nelle alte luci, lasciando più spazio alla creatività di post-produzione.

D-Gamut copre l’intero spazio colore DCI-P3 comunemente usato nel cinema. Progettato su misura per la fotografia aerea e la fotografia di immagini fisse, D-Gamut offre una copertura più ampia del tono verde, offrendo una splendida gradazione del verde per le tue riprese.

D-Gamut offre anche una regolazione ottimizzata del tono della pelle spostando questi toni sulla cromaticità più adatta, assicurando che i colori vividi vengano riflessi da ogni centimetro di pelle. Applicando la 3D-LUT dedicata nella gradazione del colore, i toni della pelle passeranno dolcemente, anche con ampie differenze di esposizione. Durante la progettazione di D-Gamut, abbiamo preso in considerazione la gradazione del colore manuale, per evitare che le tonalità della pelle diventassero gialle durante l’editing senza 3D-LUT o gestione del colore.

Gamma dinamica estesa

Gamma dinamica più ampia con impostazioni simili

Evidenziazione naturale Roll Off

Quando si regola la luminosità dell’immagine durante la gradazione del colore, i colori sbiadiscono contemporaneamente alla luminosità.

Colore equilibrato: classificazione più facile

La saturazione del colore R/G/B è accuratamente bilanciata.

Toni della pelle morbidi

Le tonalità della pelle più morbide lasciano più spazio per il post-editing.

Più possibilità creative

Oltre alle LUT ufficiali di DJI, è possibile utilizzare anche molte LUT ampiamente disponibili.

Specifiche di ZENMUSE X7

Generale

Nome del prodotto Zenmus X7

Dimensioni 151 × 108 × 132 mm

Peso (Obiettivo Escluso) 449 g

Telecamera

Sensore Dimensioni sensore (fermo immagine): 23,5 × 15,7 mm, Dimensioni sensore (area massima di registrazione video): 23,5 × 12,5 mm, Pixel effettivi: 24 MP

Lenti supportate DJI DL-S 16mm F2.8 ND ASPH (con paraluce e anello di bilanciamento/filtro), DJI DL 24mm F2.8 LS ASPH (con paraluce e anello di bilanciamento/filtro), DJI DL 35mm F2.8 LS ASPH (con paraluce e anello di bilanciamento/filtro), DJI DL 50mm F2.8 LS ASPH (con paraluce e anello di bilanciamento/filtro

Schede Micro SD/SSD supportate MicroSD: classe 10 o UHS-1 con velocità di scrittura di 15 MB/s richiesta; Capacità massima: 128 GB, SSD: DJI CINESSD

Dimensioni foto 3:2 (6016 × 4008)16:9(6016 × 3376)4:3(5216 × 3912)

Formati fotografici DJI CINESSD: DNG, Micro SD: DNG, JPEG, DNG+JPEG

Modalità operative Cattura, registra, riproduci

Modalità fotografiche fisse Micro SD: Scatto singolo, Scatto a raffica (3/5/7/10 scatti), Bracketing automatico dell’esposizione (3/5 scatti con bracketing a 0,7 EV bias), Intervallo, SSD: RAW Burst (3/5/7/10/14 /∞ fotogrammi), fino a 20 fps quando si utilizza RAW Burst (la quantità esatta è determinata dalla capacità della scheda di memoria e dal livello di carica della batteria)

Velocità dell’otturatore Velocità dell’otturatore elettronico: 1/8000 – 8s, velocità dell’otturatore meccanico: 1/1000 – 8s (DJI DL-S 16mm F2.8 ND ASPH non supportato)

Gamma ISO Foto: 100 – 25600, Video: 100 – 1600 (modalità EI attiva); 100 – 6400 (modalità EI disattivata)

Video

Formati video CINESSD: CinemaDNG, ProRes, Micro SD: MOV, MP4

Risoluzione video

Proporzioni 17:9

CinemaDNG 6K: 6016×3200, 23.976p, 14 bit; 6K: 6016×3200, 24/25/29,97/30p, 12 bit; 5.4K: 5440×2880, 23.976/24p, 14 bit; 4K DCI: 4096×2160, 23.976p, 14 bit; 4K DCI: 4096×2160, 24/25/29,97/30/47,95/48p, 12 bit; 3.9K: 3944×2088, 50/59.94p, 12 bit

ProRes RAW 6K: 6016×3200, 23.976p, 14 bit; 6K: 6016×3200, 24/25/29,97/30p, 12 bit; 5.4K: 5440×2880, 23.976/24p, 14 bit; 4K DCI: 4096×2160, 47,95/48p, 12 bit

ProRes RAW HQ 6K: 6016×3200, 23.976p, 14 bit

ProRes 4K DCI: 4096×2160, 23.976/24/25/29.97/30p, 10 bit, HQ; 2K: 2048×1080, 47,95/50/59,94p, 10 bit, HQ/XQ

H.264 4K DCI: 4096×2160, 24/25/30/48/50/59.94p

H.265 4K DCI: 4096×2160, 24/25/30p ; HD: 1280×720, 24/25/30/48/50/59,94 pixel

Proporzioni 16:9

CinemaDNG 6K: 5760×3240, 23.976p, 14 bit; 6K: 5760×3240, 24/25/29,97/30p, 12 bit; 5.1K: 5120×2880, 23.976/24p, 14 bit; 4K Ultra HD: 3840×2160, 23.976p, 14 bit 4K Ultra HD: 3840×2160, 24/25/29,97/30/47,95/48p, 12 bit; 3,7 K: 3712 × 2088, 50/59,94, 12 bit

ProRes RAW 6K: 5760×3240, 23.976p, 14 bit; 6K: 5760×3240, 24/25/29,97/30p, 12 bit; 5.1K: 5120×2880, 23.976/24p, 14 bit; 4K Ultra HD: 3840×2160, 47,95/48p, 12 bit

ProRes RAW HQ 6K: 5760×3240, 23.976p, 14 bit

ProRes 4K Ultra HD: 3840×2160, 23.976/24/25/29.97p, 10 bit, HQ/XQ; 2.7K: 2704×1520, 47.95/50/59.94p, 10 bit, HQ; FHD: 1920×1080, 47,95/50/59,94p, 10 bit, HQ/XQ

H.264 4K Ultra HD: 3840×2160, 24/25/30/48/50/59.94p; 2.7K: 2720×1530, 24/25/30/48/50/59.94p; FHD: 1920×1080, 24/25/30/48/50/59.94p; HD: 1280×720, 24/25/30/48/50/59,94 pixel

H.265 4K Ultra HD: 3840×2160, 24/25/30p; 2.7K: 2720×1530, 24/25/30/48/50/59.94p; FHD: 1920×1080, 24/25/30/48/50/59.94p

Proporzioni 2,44:1

CinemaDNG 5.2K: 5280×2160, 23.976p, 14 bit; 5.2K: 5280×2160, 24/25/29,97/30/47,95/48p, 12 bit

ProRes 5.2K: 5280×2160, 23.976/24/25/29.97/30p, 10 bit, HQ

H.264/H.265 4K Ultra HD: 3840×1572, 30p

(Il campo visivo sarà più stretto quando si scatta a un frame rate elevato. Per ulteriori informazioni, fare riferimento al Manuale utente di Zenmuse X7.)

Gimbal

Gamma di vibrazioni angolari ±0,005°

Montare Staccabile

Intervallo controllabile Inclinazione: da +40° a -125°; Panoramica: ±300°; Rotolo: ±20°

Gamma Meccanica Inclinazione: da +50° a -130°; Panoramica: ±330°; Rotolo: da +90° a -50°

Velocità massima controllabile Inclinazione: 180°/s; Rotolo: 180°/s; Panoramica: 360°/s

Caratteristiche della fotocamera

Modalità di esposizione Auto, Manuale, Priorità otturatore, Priorità diaframma

Compensazione dell’esposizione ±3,0 (3 stop di luce)

Misurazione Misurazione ponderata centrale, Misurazione spot (selezione dell’area 12 × 8)

Blocco AE Supportato

Bilanciamento del bianco Automatico, Soleggiato, Nuvoloso, Incandescente, Neon, Personalizzato (2000 K – 10000 K)

Didascalia video Supportato (AVC/HEVC)

PAL/NTSC Supportato

Rimozione della polvere ad ultrasuoni Supportato

Temperatura

Intervallo operativo di temperatura Da -4 a 104 ° F (da -20 a 40 ° C)

Intervallo di temperatura di conservazione Da -4 a 140 ° F (da -20 a 60 ° C)