Drone DJI Matrice 300 RTK + Zenmuse H20N

Drone DJI Matrice 300 RTK + Zenmuse H20N

Un nuovo standard per l’industria dei droni commerciali

Drone DJI Matrice 300 RTK + Zenmuse H20N

Il Matrice 300 RTK è DJIL’ultima piattaforma di droni commerciali che si ispira ai moderni sistemi aeronautici. Offrendo fino a 55 minuti di volo, capacità di intelligenza artificiale avanzate, 6 sensori direzionali e posizionamento e altro ancora, l’M300 RTK stabilisce uno standard completamente nuovo combinando intelligenza con prestazioni elevate e affidabilità senza rivali.

  • Trasmissione massima 15 km
  • Tempo di volo massimo di 55 minuti
  • 6 Rilevamento direzionale e posizionamento
  • Display di volo principale
  • Grado di protezione IP45
  • Temperatura di esercizio da -20°C a 50°C
  • Batteria sostituibile a caldo
  • Sistema di gestione della salute UAV

Sistema di trasmissione migliorato

Il nuovissimo OcuSync Enterprise consente la trasmissione fino a 15 km di distanza e supporta video 1080p a triplo canale. La commutazione automatica in tempo reale tra 2,4 GHz e 5,8 GHz consente un volo più affidabile in prossimità di ambienti ad alta interferenza, mentre la crittografia AES-256 offre una trasmissione sicura dei dati.

  • Gamma di trasmissione di 15 km
  • Video a triplo canale 1080p
  • Commutazione automatica in tempo reale a 2,4/5,8 GHz

Prestazioni di volo migliorate

Il design raffinato della cellula e del sistema di propulsione ti offre un volo più efficiente e stabile, anche in condizioni difficili.

  • Tempo di volo massimo di 55 minuti
  • Velocità massima di discesa di 7 m/s
  • Soffitto di servizio di 7000 m
  • Resistenza al vento di 15 m/s
  • Velocità massima di 23 m/s

Configurazioni multiple del carico utile

Configura il tuo M300 RTK in base alle tue esigenze di missione. Monta fino a 3 carichi utili contemporaneamente, con una capacità di carico utile massima di 2,7 kg.

  • Gimbal singolo verso il basso
  • Gimbal singolo verso l’alto x Gimbal singolo verso il basso
  • Gimbal singolo verso l’alto x Gimbal doppio verso il basso

Registrazione della missione dal vivo

Registra le azioni della missione come il movimento dell’aeromobile, l’orientamento del gimbal, lo scatto di foto e il livello di zoom per creare file di missione di esempio per future ispezioni automatizzate.

Spot-Check AI

Automatizza le ispezioni di routine e acquisisci risultati coerenti ogni volta. L’intelligenza artificiale a bordo riconosce il soggetto di interesse e lo identifica nelle successive missioni automatizzate per garantire un’inquadratura coerente.

Waypoint 2.0

Crea fino a 65.535 waypoint e imposta più azioni per uno o più payload, inclusi quelli di terze parti, in ogni waypoint. La pianificazione della traiettoria di volo è inoltre ottimizzata per massimizzare la flessibilità e l’efficienza per le tue missioni.

Pinpoint

Contrassegna un oggetto nella vista della fotocamera o della mappa con un rapido tocco e gli algoritmi avanzati di fusione dei sensori calcoleranno immediatamente le sue coordinate, che vengono proiettate su tutte le viste della fotocamera come un’icona AR. La posizione del soggetto viene automaticamente condivisa con un altro telecomando, o su piattaforme online come DJI FlightHub.

Pinpoint

Contrassegna un oggetto nella vista della fotocamera o della mappa con un rapido tocco e gli algoritmi avanzati di fusione dei sensori calcoleranno immediatamente le sue coordinate, che vengono proiettate su tutte le viste della fotocamera come un’icona AR. La posizione del soggetto viene automaticamente condivisa con un altro telecomando, o su piattaforme online come DJI FlightHub9.

Traccia intelligente

Identifica e segui soggetti in movimento come persone, veicoli e barche con la funzione Smart Track, in cui viene applicato lo zoom automatico per un monitoraggio e una visualizzazione costanti. La posizione dinamica del soggetto viene continuamente acquisita e condivisa con un altro telecomando o con DJI FlightHub.

Consapevolezza situazionale di livello aeronautico

L’M300 RTK adotta un nuovo Primary Flight Display (PFD) che integra informazioni su volo, navigazione e ostacoli per conferire al pilota un’eccezionale consapevolezza della situazione.

Informazioni di volo

Le informazioni di volo come l’assetto, l’altitudine e la velocità dell’aeromobile, nonché la velocità e la direzione del vento, sono tutte presentate in modo intuitivo.

Display di navigazione

I piloti possono anche visualizzare lo stato in tempo reale della direzione dell’aereo, della traiettoria, delle informazioni PinPoint e della proiezione del punto iniziale, in modo più efficiente. Visualizza tutti gli ostacoli vicini contemporaneamente con la nuova mappa degli ostacoli, così puoi essere completamente informato.

Doppio controllo avanzato

Entrambi gli operatori possono ora ottenere il controllo dell’aeromobile o del carico utile con un solo tocco. Ciò crea nuove possibilità per le strategie di missione e una maggiore flessibilità durante le operazioni.

Un potente sistema di visione su cui puoi fare affidamento

Per migliorare la sicurezza in volo e la stabilità dell’aeromobile, i sensori a doppia visione e ToF appaiono su tutti e sei i lati dell’aeromobile, offrendo un raggio di rilevamento massimo fino a 40 m, con opzioni per personalizzare il comportamento di rilevamento dell’aeromobile tramite il DJI App pilota. Anche in ambienti operativi complessi, questo sistema di rilevamento e posizionamento a 6 direzioni aiuta a mantenere l’aereo e la missione al sicuro.

Manutenzione professionale per la tua flotta di droni

Il nuovo sistema integrato di gestione della salute mostra lo stato corrente di tutti i sistemi, i registri delle notifiche e una guida preliminare alla risoluzione dei problemi. Nel sistema sono presenti anche i registri di volo, la durata e il chilometraggio dell’aeromobile durante l’intero ciclo di vita e suggerimenti sulla cura e la manutenzione dell’aeromobile.

Sistemi di ridondanza per voli più sicuri

I sistemi di ridondanza avanzati integrati dell’M300 RTK aiutano a mantenere le missioni critiche in corso anche in scenari imprevisti.

Più adattabile che mai

  • IP45
  • Batteria autoriscaldante
  • -20°C a 50°C
  • Faro anticollisione
  • Ricevitore AirSense ADS-B

DJI Pilota

DJI Pilot è sviluppato specificamente per consentire agli utenti aziendali di liberare la potenza del loro DJI droni. Con lo sviluppo realizzato appositamente per l’M300 RTK, DJI Pilot ottimizza la tua capacità di volo per le massime prestazioni.

DJI FlightHub

DJI FlightHub è una soluzione completa per la gestione delle operazioni con i droni, supportando le grandi organizzazioni per ridimensionare efficacemente le proprie operazioni aeree. Compatibile con l’M300 RTK, puoi integrare FlightHub direttamente nella tua flotta esistente di DJI droni e sfrutta le sue informazioni aeree in tutta la tua organizzazione.

SDK di carico utile

Integra una varietà di carichi utili di terze parti come rilevatori di gas, altoparlanti, sensori multispettrali e altro ancora. Payload SDK supporta DJI SkyPort, DJI SkyPort V2 e DJI X-Port. Questi riducono notevolmente il ciclo di vita di sviluppo del carico utile e massimizzano il potenziale dei tuoi carichi utili in scenari più diversi.

SDK integrato

Sfrutta tutta la potenza di calcolo del tuo M300 RTK. L’SDK integrato supporta lo sviluppo personalizzato di un’ampia gamma di funzionalità come 6 sensori direzionali e posizionamento, UAV Health Management System, Waypoint 2.0 e altro ancora.

SDK per dispositivi mobili

Con un’ampia rete di applicazioni mobili di terze parti, puoi sbloccare le capacità della tua piattaforma di droni per soddisfare esigenze di missione specializzate. Utilizzando Mobile SDK, l’M300 RTK supporta lo sviluppo di app mobili altamente personalizzabili.

Specifiche

Aereo

Dimensioni Aperto, eliche escluse, 810×670×430 mm (L×P×A), Chiuso, eliche incluse, 430×420×430 mm (L×P×A)

Interasse diagonale 895 mm

Peso (con singolo gimbal verso il basso) ca. 3,6 kg (senza batterie), ca. 6,3 kg (con due batterie TB60)

Carico utile massimo dell’ammortizzatore cardanico singolo 930 g

Peso massimo al decollo 9 kg

Frequenza operativa 2,4000-2,4835 GHz, 5,725-5,850 GHz

EIRP 2,4000-2,4835 GHz: 29,5 dBm (FCC); 18,5dBm (CE), 18,5dBm (SRRC); 18,5dBm (MIC) ; 5,725-5,850 GHz: 28,5 dBm (FCC); 12,5 dBm (CE), 28,5 dBm (SRRC)

Precisione hovering (modalità P con GPS) Verticale: ±0,1 m (sistema di visione abilitato), ±0,5 m (GPS abilitato), ±0,1 m (RTK abilitato); Orizzontale: ±0,3 m (sistema di visione abilitato), ±1,5 m (GPS abilitato), ±0,1 m (RTK abilitato)

Precisione di posizionamento RTK Quando RTK abilitato e fisso: 1 cm+1 ppm (orizzontale), 1,5 cm + 1 ppm (verticale)

Velocità angolare massima: 300°/s, imbardata: 100°/s

Angolo di inclinazione massimo 30° (modalità P, sistema di visione in avanti abilitato: 25°)

Velocità di salita massima Modalità S: 6 m/s, modalità P: 5 m/s

Velocità massima di discesa (verticale) Modalità S: 5 m/s, modalità P: 4 m/s

Velocità massima di discesa (inclinazione) Modalità S: 7 m/s

Velocità massima modalità S: 23 m/s, modalità P: 17 m/s

Soffitto di servizio sul livello del mare 5000 m (con 2110 eliche, peso al decollo ≤ 7 kg) / 7000 m (con 2195 eliche, peso al decollo ≤ 7 kg)

Massima resistenza al vento Massima resistenza al vento 15 m/s (12 m/s in decollo o atterraggio)

Tempo di volo massimo 55 min

Supportato DJI Giunti cardanici Zenmuse XT2/XT S/Z30/H20/H20T/DJI P1/DJI L1

Configurazioni Gimbal supportate Gimbal singolo verso il basso, Gimbal doppio verso il basso, Gimbal singolo verso l’alto, Gimbal verso l’alto e verso il basso, Gimbal triplo

Grado di protezione dell’ingresso IP45

GNSS GPS+GLONASS+BeiDou+Galileo

Temperatura di esercizio da -20°C a 50°C (da -4°F a 122°F)

Telecomando

Frequenza operativa 2,4000-2,4835 GHz, 5,725-5,850 GHz

Distanza di trasmissione massima (senza ostacoli, senza interferenze) NCC/FCC: 15 km, CE/MIC: 8 km, SRRC: 8 km

EIRP 2.4000-2.4835 GHz: 29,5 dBm (FCC) 18,5 dBm (CE), 18,5 dBm (SRRC); 18,5dBm (MIC) ; 5,725-5,850 GHz: 28,5 dBm (FCC); 12,5dBm (CE), 20,5dBm (SRRC)

Nome batteria esterna: Batteria intelligente WB37, Capacità: 4920 mAh, Voltaggio: 7,6 V, Tipo: LiPo, Energia: 37,39 Wh, Tempo di ricarica (utilizzando la stazione batteria intelligente BS60): 70 minuti (da 15°C a 45°C); 130 minuti (da 0°C a 15°C)

Tipo di batteria integrata: batteria agli ioni di litio 18650 (5000 mAh a 7,2 V), Ricarica: utilizzare un caricabatterie USB con specifiche di 12 V / 2 A, Potenza nominale: 17 W, Tempo di ricarica: 2 ore e 15 minuti (utilizzando un caricabatterie USB con specifica di 12V / 2A)

Durata della batteria Batteria incorporata: ca. 2,5 ore, batteria integrata + batteria esterna: ca. 4,5 ore

Alimentazione USB 5 V / 1,5 A

Temperatura di esercizio da -20°C a 40°C (da -4°F a 104°F)

Sistema di visione

Distanza di rilevamento ostacoli Avanti/Indietro/Sinistra/Destra: 0,7-40 m, Verso l’alto/Il basso: 0,6-30 m

FOV Avanti/Indietro/Giù: 65° (H), 50° (V), Sinistra/Destra/Su: 75°(H), 60°(V)

Ambiente operativo Superfici con motivi chiari e illuminazione adeguata (> 15 lux)

Sistema di rilevamento ToF a infrarossi

Intervallo di rilevamento ostacoli 0,1-8 m

FOV 30° (±15°)

Ambiente operativo Ostacoli grandi, diffusi e riflettenti (riflettenza >10%)

Luce ausiliaria superiore e inferiore

Distanza di illuminazione effettiva 5 m

Fotocamera FPV

Risoluzione 960p

FOV 145°

Frequenza fotogrammi 30 fps

Batteria di volo intelligente

Nome TB60

Capacità 5935 mAh

Tensione 52,8 V

Tipo di batteria LiPo 12S

Energia 274 Wh

Peso netto ca. 1,35 kg

Temperatura di esercizio da -4°F a 122°F (da -20°C a 50°C)

Temperatura di conservazione ideale da 71,6°F a 86°F (da 22°C a 30°C)

Temperatura di carica da -4°F a 104°F (da -20°C a 40°C) (Quando la temperatura è inferiore a 5°C, la funzione di autoriscaldamento verrà attivata automaticamente. La carica a bassa temperatura può ridurre la durata della batteria)

Tempo di ricarica Utilizzo della stazione batteria intelligente BS60: ingresso 220 V: 60 minuti (ricarica completa di due batterie TB60), 30 minuti (ricarica di due batterie TB60 dal 20% al 90%), ingresso 110 V: 70 minuti (ricarica completa di due batterie TB60), 40 minuti (ricarica di due batterie TB60 dal 20% al 90%)

Stazione batteria intelligente BS60

Dimensioni 501*403*252 mm

Peso netto 8,37 kg

Capacità massima Batteria di volo intelligente TB60 × 8, Batteria intelligente WB37 × 4

Ingresso 100-120 V CA, 50-60 Hz / 220-240 V CA, 50-60 Hz

Massimo Potenza in ingresso 1070 W

Potenza in uscita 100-120 V: 750 W, 220-240 V: 992 W

Temperatura di esercizio da -4°F a 104°F (da -20°C a 40°C)

Nella scatola

Corpo dell’aeromobile × 1

DJI Smart Controller Enterprise × 1

Caricatore USB × 1

Cavo USB-C × 1

Batteria di volo intelligente TB60 × 2

Batteria intelligente WB37 × 1

2110 Elica (CW) (coppia) × 1

2110 Elica (CCW) (coppia) × 1

Carrello di atterraggio × 2

Copertura per stick di ricambio (coppia) × 1

Supporto dell’elica di ricambio × 2

Ammortizzatore del giunto cardanico di ricambio × 4

Cavo USB (con doppie porte A) × 1

Piastra di calibrazione del sistema di visione × 1

Custodia per il trasporto × 1

Cordino per controller intelligente × 1

Coperchio porta in gomma (set) × 1

Viti e strumenti × 1

Stazione batteria intelligente BS60 × 1

Strumenti di pulizia × 1

Zenmuse H20N

“N” per la visione notturna

Zenmuse H20N integra sensori di luce stellare nelle sue fotocamere zoom e grandangolari. Abbinalo a telecamere termiche a doppio zoom e un telemetro laser e avrai un carico utile ibrido versatile che è all’altezza dell’occasione.

  • Visione notturna alla luce delle stelle
  • 640×512 doppie termocamere, zoom ottico 2×, 8×
  • Zoom ottico ibrido 20×
  • Telemetro laser – Portata massima 1200 m
  • Zoom sincronizzato a schermo diviso
  • Miglioramento intelligente della scena notturna
  • Grado di protezione IP44
  • Temperatura di esercizio da -20°C a 50°C

Sensori aggiornati su più dimensioni

Zoom a infrarossi

Doppia termocamera

Risoluzione: 640×512

Zoom 2x (lunghezza focale equivalente: 53 mm)

Zoom 8x (lunghezza focale equivalente: 196 mm)

Vedi il quadro generale

Fotocamera grandangolare per visione notturna

Sensore Starlight: 2 MP

Prestazioni più potenti in condizioni di scarsa illuminazione

Perfora attraverso il velo

Fotocamera con zoom per visione notturna

Sensore Starlight: 4 MP

Zoom ottico 20×, Zoom massimo 128×

Dettagli in condizioni di scarsa illuminazione

Dati precisi sulla distanza

Telemetro laser

Portata: da 3 m a 1200 m

Precisione: ± (0,2 m + D×0,15%)

Visione termica e Starlight per migliorare le tue operazioni

Guarda attraverso la notte

Le fotocamere zoom e grandangolari sono dotate di sensori di luce stellare realizzati su misura per ambienti con scarsa illuminazione.

Zoom a infrarossi

Due termocamere forniscono rispettivamente uno zoom 2× e 8×, che insieme consentono uno zoom fino a 32×. Trova gli hotspot e ispeziona da vicino dopo l’ingrandimento.

Zoom sincronizzato a schermo diviso

H20N supporta lo zoom sincronizzato tra le telecamere per la visione notturna termica e a luce stellare. Gli utenti possono ridimensionare entrambe le immagini contemporaneamente. Questo raddoppia l’efficienza e rende più facile confrontare i dettagli fianco a fianco.

Caratteristiche termiche

Tavolozze dei colori

Regola i colori applicati ai dati termici in base ai requisiti della missione.

Isoterme

Visualizza una fascia di temperature specifica per evidenziare i tuoi obiettivi.

Temp. Allarme

Ricevi notifiche istantanee in DJI Pilota quando la temperatura dell’oggetto supera i valori di avviso preimpostati.

Modalità di guadagno

Regola le modalità di guadagno per modificare l’intervallo di temperatura acquisito: la modalità di guadagno elevato copre un intervallo di temperatura più piccolo ma è più sensibile alle differenze di temperatura; La modalità a basso guadagno copre un intervallo di temperatura più ampio.

Immagini R-JPEG

Le immagini catturate dallo Zenmuse H20N sono in formato R-JPEG con informazioni sulla temperatura incorporate. Importando queste immagini nel file DJI Strumento di analisi termica, puoi misurare la temperatura e regolare parametri come Emissività e Temperatura riflessa.

Specifiche

Generale

Nome prodotto Zenmuse H20N

Dimensioni 178x135x161 mm

Peso 878±5 g

Grado di protezione IP44

Classe di sicurezza laser 1M (IEC 60825-1:2014)

Aereo supportato Matrice 300 RTK

Gimbal

Gamma di vibrazioni angolari ±0,01°

Montatura staccabile

Zoom fotocamera

Sensore CMOS da 1/1,8″; Pixel effettivi: 4 M

Lunghezza focale dell’obiettivo: 6,8-119,9 mm (equivalente: circa 32,7-574,5 mm); Apertura: f/1.6-f/11; Messa a fuoco: da 1 m a ∞ (ampia); da 8 m a ∞ (teleobiettivo)

Modalità di messa a fuoco MF/AF-C/AF-S

Modalità di esposizione Manuale, Automatica

Compensazione dell’esposizione ±3,0 (incrementi di 1/3)

Modalità di misurazione Misurazione spot, Misurazione media

Blocco AE supportato

Foto di velocità dell’otturatore elettronico: 8-1/8000 s; Video: 1/30-1/8000 s ; Foto/Video (scena notturna): 1/15-1/8000 s

Video gamma ISO: 100-102400 ; Foto: 100-102400

Risoluzione video 2688×[email protected] ; 1920×1080 a 30 fps; 1920×[email protected] (scena notturna)

Formato video MP4

Didascalia video supportata

Dimensione massima dell’immagine 2688 × 1512

Formato foto JPEG

Fotocamera ampia

Sensore CMOS da 1/2,7″; Pixel effettivi: 2M

Obiettivo DFOV: 73,6° ; Lunghezza focale: 4,5 mm (equivalente: circa 29 mm); Apertura: f/2,8; Messa a fuoco: da 1 m a ∞

Modalità di esposizione automatica

Compensazione dell’esposizione ±3,0 (incrementi di 1/3)

Modalità di misurazione Misurazione spot, Misurazione media

Blocco AE supportato

Velocità dell’otturatore elettronico 1-1/8000 s

Video gamma ISO: 100-102400 ; Foto: 100-102400

Risoluzione video 1920×1080 a 30 fps

Formato video MP4

Didascalia video supportata

Massimo Dimensione immagine 1920×1080

Formato immagine JPEG

Telecamera termica a infrarossi

Microbolometro VOx non raffreddato termocamera

Obiettivo DFOV: 12,5° ; Lunghezza focale: 44,5 mm (equivalente: circa 196 mm); Apertura: f/1.2 ; Messa a fuoco: da 45 m a ∞

Zoom digitale equivalente 16x, 32x

Risoluzione video 640×512 a 30 fps

Formato video MP4

Risoluzione immagine 640×512

Formato immagine R-JPEG* (grezzo a 16 bit incluso)

Passo pixel 12 μm

Banda spettrale 8-14 μm

Sensibilità (NETD) ≤50 mK @ f/1.0

Metodo di misurazione della temperatura Spot Meter, misurazione dell’area

Intervallo scena Da -20°C a 150°C (guadagno elevato) ; da 0°C a 500°C (basso guadagno)

Avviso di temperatura supportato

FFC automatico/manuale

Tavolozza Bianco caldo/fulgurite/ferro rosso/caldo ferro/medico/artico/arcobaleno 1/arcobaleno 2/tinta/nero caldo

Telecamera termica a infrarossi larghi

Microbolometro VOx non raffreddato termocamera

Obiettivo DFOV: 45,5° ; Lunghezza focale: 12 mm (equivalente: circa 53 mm); Apertura: f/1.0 ; Messa a fuoco: da 5 m a ∞

Tasso di zoom digitale equivalente 4x

Risoluzione video 640×512 a 30 fps

Formato video MP4

Risoluzione immagine 640×512

Formato immagine R-JPEG (grezzo a 16 bit incluso)

Passo pixel 12 μm

Banda spettrale 8-14 μm

Sensibilità (NETD) ≤50 mK @ f/1.0

Metodo di misurazione della temperatura Spot Meter, misurazione dell’area

Intervallo scena Da -20° a 150° C (guadagno elevato) ; Da 0° a 500° C (basso guadagno)

Avviso di temperatura supportato

FFC automatico/manuale

Tavolozza Bianco caldo/fulgurite/ferro rosso/caldo ferro/medico/artico/arcobaleno 1/arcobaleno 2/tinta/nero caldo

Telemetro laser

Lunghezza d’onda 905 nm

Potenza massima 3,5 mW

Impulso singolo Larghezza 6 ns

Precisione di misurazione ± (0,2 m + distanza target x 0,15%)

Campo di misura 3-1.200 m (0,5 x 12 m di superficie verticale con riflettività del 20%)

Magazzinaggio

Schede microSD supportate Supporta una scheda microSD UHS-I Speed Grade 3 con una capacità fino a 128 GB

File system supportato exFAT

Ambiente

Temperatura di esercizio da -20° a 50° C (da -4 a 122° F)

Temperatura di stoccaggio da -20° a 60° C (da -4 a 140° F)