Modem Iridium EDGE

Modem Iridium EDGE

Sfrutta le tue soluzioni terrestri esistenti per la gestione della flotta, la telematica, la sicurezza e altre applicazioni di monitoraggio remoto tramite Iridium Edge™, un dispositivo di comunicazione satellitare affidabile e pronto all’uso che espande la connettività oltre i limiti cellulari per una copertura IoT globale del 100%.

Modem Iridium EDGE

Consenti ai tuoi clienti di sfruttare le soluzioni terrestri esistenti per la gestione della flotta, la telematica, la sicurezza e altre applicazioni di monitoraggio remoto tramite Iridium Edge™, un dispositivo di comunicazione satellitare affidabile e pronto all’uso che espande la connettività oltre i limiti cellulari per l’IoT globale al 100% copertura.

Soluzione IoT a rapida implementazione
Il rapido time-to-market è un’esigenza fondamentale nell’ambiente in continua evoluzione del monitoraggio delle risorse e della gestione della flotta di oggi. Iridium Edge è dotato di un modem e di un’antenna Short Burst Data (SBD) all-in-one, con alimentatore. Il dispositivo IoT satellitare plug-and-play può essere facilmente abbinato a soluzioni satellitari e cellulari esistenti, senza complicati requisiti di integrazione o sviluppo.

Vantaggi della rete satellitare Iridium LEO per IoT/M2M
Iridium Edge eredita i numerosi vantaggi della rete Iridium , tra cui:

  • Copertura veramente globale al 100% da un polo all’altro
  • Fornisce un segnale satellitare più forte e robusto rispetto alle costellazioni GEO
  • Il percorso di trasmissione più breve della rete LEO si traduce in una latenza inferiore e tempi di registrazione più brevi
  • Maggiore flessibilità nell’installazione
  • Linea visiva migliorata sui sistemi GEO in posizioni compromesse o dietro grandi ostacoli
  • La sovrapposizione della copertura satellitare e dei collegamenti incrociati fornisce ridondanza e maggiore affidabilità